069102216

Ambiente Cucina – Come scegliere i colori adatti

Quando scegliamo una nuova cucina uno degli aspetti che ci colpisce a primo impatto è il colore, ancor prima di conoscere le caratteristiche qualitative e strutturali. D’altronde i colori sono essenziali per l’armonia complessiva dell’ambiente e anche per l’influsso emotivo che esercitano su di noi. 

Colori come il giallo e l’arancione creano atmosfere calde e energizzanti; tonalità fredde come il blu, il verde, il lilla sono distensivi e infondono sensazioni di calma e relax; tinte chiare, come crema, beige e bianco sono l’ideale per gli spazi poco illuminati e di piccole dimensioni, e contribuiscono a dare più respiro.

Mobilturi offre una vasta scelta di modelli differenti, a volte impostati sulla monocromia, altre sulle combinazioni. Potrai così divertirti a dar forma ai tuoi desideri, assecondando gusti e necessità.

Cucine bicolore

I modelli di cucine che giocano sull’accostamento o l’alternanza di due colori differenti, hanno un forte impatto visivo che dona uno stacco netto e vivace rispetto all’ambiente circostante. La cucina bicolor è ideale per creare un’atmosfera fresca, dinamica e giovanile!

Cucina Mobilturi Bicolore

Cucine con variante di tono

️Attualmente le cucine impostate sulla variante di tono sono quelle di maggior tendenza, perché particolarmente flessibili e eleganti. Consentono, infatti di creare, attraverso leggere sfumature, dei contrasti delicati e facili da adattare al resto dell’arredamento.

Cucina Mobilturi variante di tono

Cucine monocromatiche

Le cucine monocromatiche sono un classico che non tramonta mai. Si potrebbe pensare che un solo colore sia monotono e noioso, e invece generalmente è una soluzione che non stanca mai, semplice e raffinata.

Cucina Mobilturi Monocromatica

Visita il nostro catalogo online per scoprire le nostre linee e i nostri colori, o vieni a trovarci nel nostro showroom. Clicca qui per scoprire dove siamo.

Potrebbe interessarti

Spazi che ispirano: un viaggio nella semplicità organizzativa

Esplora la magia della semplicità organizzativa con spazi ispiratori. Un design sobrio crea ambienti di serenità e benessere. Materiali di qualità e funzionalità senza compromessi definiscono ogni dettaglio. Personalizza il tuo rifugio, trasforma la tua casa in un luogo unico e accogliente.

Come scegliere il colore giusto per le pareti di casa

In questo articolo, esploriamo il processo di selezione dei colori delle pareti di casa. Dalle considerazioni di spazio e luce, all’armonizzazione con il resto dell’arredamento e la psicologia del colore, offriamo consigli pratici per creare ambienti che rispecchiano la tua personalità e il tuo stile. Con le giuste scelte cromatiche, la tua casa diventerà un rifugio di benessere e armonia.