069102216

Arreda il corridoio con stile. Soluzioni pratiche e funzionali

Il corridoio è lo spazio di passaggio per eccellenza, che mette in collegamento diverse stanze della casa e che ci accoglie appena entriamo. Di conseguenza, è il primo ambiente che vediamo ma, nonostante ciò, tendiamo molto spesso a trascurarlo.

In realtà, a seconda delle misure che abbiamo a disposizione, esistono diverse soluzioni per arredare il corridoio, ricavando, così, ulteriori spazi, decorativi, estetici e funzionali.

Trasforma il corridoio in una libreria

Lo sappiamo, per chi ama leggere, lo spazio per i libri non è mai abbastanza. Quindi, perché non utilizzare anche il corridoio per inserire una libreria? Con misure dell’ambiente alla mano, potete progettare, insieme a un interior designer, la libreria dei vostri sogni, sfruttando anche l’intera lunghezza del corridoio. Con la scelta dei materiali giusti e dei colori, avrete aggiunto alla vostra casa eleganza, raffinatezza e praticità.

Corridoio troppo stretto? Appendi stampe e quadri

Se lo spazio a disposizione è troppo stretto, meglio evitare di sovraccaricare l’ambiente con mobili che sarebbero soltanto d’intralcio. Quello che, però, potete fare è appendere dei quadri, delle stampe e delle fotografie per personalizzare le pareti e aggiungere un tocco di creatività e colore.

Metti ordine. Appendiabiti e scarpiere

Giubbotti, cappelli e borse sparse in giro, fra sedie e divani? Nulla di strano, ma basta davvero poco per evitarlo e per dare, anche ai nostri ospiti, una sensazione immediata di ordine e organizzazione.

Immancabile, in tal senso, è l’appendiabiti. Se avete spazio a sufficienza potete optare per un omino porta abiti: ne esistono di tutti i tipi e stili e riuscirete, così, a accordarlo con facilità al resto della casa. In alternativa, utilizzate quelli a muro: ci sono strutture semplici e lineari o a composizione: sono comodi e funzionali.

Appendiabiti – Elemento indispensabile all’ingresso della tua casa.

All’ingresso potete anche prevedere delle scarpiere: ce ne sono di comode e strette che quasi si mimetizzano con l’arredo circostante e le pareti. Anche per questioni igieniche è importante camminare dentro casa il meno possibile con le scarpe utilizzate fuori.

Scarpiera. Ordine e igiene

Vieni a trovarci nel nostro showroom per arredare i tuoi spazi con praticità e continua a seguire il nostro blog per scoprire in anteprima idee e novità.

Potrebbe interessarti

Spazi che ispirano: un viaggio nella semplicità organizzativa

Esplora la magia della semplicità organizzativa con spazi ispiratori. Un design sobrio crea ambienti di serenità e benessere. Materiali di qualità e funzionalità senza compromessi definiscono ogni dettaglio. Personalizza il tuo rifugio, trasforma la tua casa in un luogo unico e accogliente.

Come scegliere il colore giusto per le pareti di casa

In questo articolo, esploriamo il processo di selezione dei colori delle pareti di casa. Dalle considerazioni di spazio e luce, all’armonizzazione con il resto dell’arredamento e la psicologia del colore, offriamo consigli pratici per creare ambienti che rispecchiano la tua personalità e il tuo stile. Con le giuste scelte cromatiche, la tua casa diventerà un rifugio di benessere e armonia.