069102216

Camerette a ponte. L’ideale per ottimizzare gli spazi

Particolarmente adatte agli spazi di piccole dimensioni, le camerette a ponte sono una soluzione moderna, funzionale e di design.

Ideali per ottimizzare gli spazi, senza rinunciare alla piacevolezza estetica, sono molto richieste anche da chi ha a disposizione ambienti più grandi.

Oggi, in effetti, l’arredo casa è sempre più centrato sulla zona giorno, dove cucina e living spesso raccolti in un unico ambiente – open space – diventano il fulcro della vita domestica e familiare, a discapito dell’attenzione data alla zona notte e alle camerette.

La struttura a ponte consente, invece, di offrire comunque ai ragazzi un ambiente bello e ben organizzato, da vivere volentieri ogni giorno.

Camerette a ponte: in cosa consistono

Le camerette a ponte sfruttano le planimetrie della stanza per ottimizzare gli spazi, sia in altezza che in lunghezza, con combinazioni che variano a seconda che servano letti singoli o a castello.

I letti sono inseriti all’interno della struttura armadio o di mobili a ante: il tutto generalmente corredato da ripiani a giorno e mensole.

Cameretta con doppio ponte
Cameretta a ponte

Colore. Dai più vivaci ai delicati

Le camerette a ponte offrono anche soluzioni cromatiche differenti, a seconda dei gusti e delle atmosfere che si prediligono. Tinte pastello, come il celeste, il lilla o il verde, trasmettono calma e serenità.

Colori più accesi, come l’arancione o il giallo, creano un ambiente più vivace e solare.

Ricordiamo però che la scelta dei colori è importante anche sulla base della luminosità di partenza della stanza. Se le fonti di luce naturale sono sufficienti, allora si potrà anche optare per tinte più scure e decise; se invece l’ambiente è un po’ in ombra, meglio puntare su cromie chiare che danno una sensazione di maggiore ampiezza.

Vieni a trovarci nel nostro showroom per scoprire da vicino le nostre camerette a ponte. Clicca qui per scoprire dove siamo.

Potrebbe interessarti

Spazi che ispirano: un viaggio nella semplicità organizzativa

Esplora la magia della semplicità organizzativa con spazi ispiratori. Un design sobrio crea ambienti di serenità e benessere. Materiali di qualità e funzionalità senza compromessi definiscono ogni dettaglio. Personalizza il tuo rifugio, trasforma la tua casa in un luogo unico e accogliente.

Come scegliere il colore giusto per le pareti di casa

In questo articolo, esploriamo il processo di selezione dei colori delle pareti di casa. Dalle considerazioni di spazio e luce, all’armonizzazione con il resto dell’arredamento e la psicologia del colore, offriamo consigli pratici per creare ambienti che rispecchiano la tua personalità e il tuo stile. Con le giuste scelte cromatiche, la tua casa diventerà un rifugio di benessere e armonia.