069102216

Come scegliere il materasso giusto

Trascorriamo a letto circa un terzo della nostra vita, eppure spesso sottovalutiamo la scelta del materasso giusto, che invece è fondamentale per preservare il nostro benessere psicofisico, dormendo un sonno di qualità

Ma orientarsi fra gli innumerevoli modelli presenti sul mercato non è affatto semplice, cerchiamo quindi di fare almeno chiarezza fra le principali tipologie di materasso esistenti, per capire quella che potrebbe fare più al caso nostro.

Materassi in lattice

I materassi in lattice offrono un buon supporto alla colonna vertebrale, distribuendo la pressione in modo uniforme. Sono ideali per chi si muove molto nel sonno: il lattice assorbe i movimenti del corpo, favorendo un sonno ininterrotto e riposante.

Per le persone che soffrono di allergie respiratorie e asma è la scelta migliore.

Materassi in memory foam

I materassi in memory foam hanno una circolazione dell’aria inferiore, quindi il calore del corpo tende a rimanere imprigionato nel materasso, il che li rende adatti a persone freddolose.  È un materiale molto flessibile, che adattandosi alla forma del corpo, riduce i punti di pressione consentendo una riduzione del dolore alle articolazioni.

Materassi a molle

Le molle consentono una buona aerazione e rendono questi materassi adatti a chi suda molto. Poiché si adattano bene alla pressione del corpo vanno bene anche per le persone più robuste. L’aggiunta di uno strato di memory in superficie conferisce maggior comfort e calore.

Compresa questa distinzione, bisogna comunque tener presente che esistono altrettante innumerevoli varianti, dettate dalle misure del materasso, dai rivestimenti e dalla presenza di materie prime benefiche per il nostro riposo: ad esempio la vitamina c o l’aloe vera.

È bene quindi rivolgersi a un venditore specializzato, che sappia indirizzarci al meglio sulla scelta più adatta a noi, considerando le nostre esigenze ed eventuali problematiche.

Da Arredo Ok trovi un’ampia selezione di materassi Master Home: un’azienda Made in Italy oramai punto di riferimento del settore che offre dispositivi progettati in ogni minimo dettaglio e realizzati con materiali di prima qualità.

Vieni a provarli nel nostro showroom e affidati ai nostri consulenti per una scelta che migliorerà la tua vita

Potrebbe interessarti

Spazi che ispirano: un viaggio nella semplicità organizzativa

Esplora la magia della semplicità organizzativa con spazi ispiratori. Un design sobrio crea ambienti di serenità e benessere. Materiali di qualità e funzionalità senza compromessi definiscono ogni dettaglio. Personalizza il tuo rifugio, trasforma la tua casa in un luogo unico e accogliente.

Come scegliere il colore giusto per le pareti di casa

In questo articolo, esploriamo il processo di selezione dei colori delle pareti di casa. Dalle considerazioni di spazio e luce, all’armonizzazione con il resto dell’arredamento e la psicologia del colore, offriamo consigli pratici per creare ambienti che rispecchiano la tua personalità e il tuo stile. Con le giuste scelte cromatiche, la tua casa diventerà un rifugio di benessere e armonia.