069102216

Divani Samoa. Funzionalità e design

I divani dell’azienda trevigiana Samoa, fondata nel 1989, coniugano l’esperienza artigianale locale con un design pratico e in continuo rinnovamento

Vediamo insieme i punti di forza.

Il Made in Italy consapevole

L’azienda ha origini trevigiane, un territorio dove l’artigianato e la produzione di divani e imbottiti è estremamente diffuso. Samoa ha saputo integrare questa eccellenza locale nei suoi prodotti, oggi apprezzati in Italia e all’estero. Questa attenzione al talento locale è un valore aggiunto per l’azienda, in quanto l’assenza di sedi delocalizzate le ha consentito di aderire alla strategia CSR (Corporate Social Responsibility), rendendola un’azienda virtuosa dal punto di vista sociale. 

Il fatto di essere presenti sul territorio consente a Samoa Divani di conoscere e anticipare le esigenze della clientela per poi incorporarle in prodotti dal design funzionale e al passo coi tempi. La ricerca del continuo miglioramento viene implementata attraverso la scelta di materiali di qualità e l’esecuzione di test di durabilità dei prodotti. 

Attenzione ai dettagli e una propensione al miglioramento continuo sono alla base di creazioni come Deep Vibe.

Prodotti di design altamente funzionali

La vasta gamma di modelli proposti da Samoa Divani include: divani con sedute estraibili, divani trasformabili, divani classici e moderni, divani con profondità ridotta e poltrone. Dietro ogni prodotto c’è uno studio approfondito su forme e funzionalità al fine di proporre sempre nuove soluzioni. 

Un esempio è il modello “Way Special” dotato di schienali reclinabili e sedute estraibili. Il divano è componibile e disponibile anche in versione letto. Inoltre può essere sfoderato completamente, nella versione in tessuto, e parzialmente nella versione in pelle ed ecopelle.

 Un altro modello dal design ricercato è “Deep Vibe”, dove la linea morbida dei cuscini è spezzata dai braccioli minimalisti e rigorosi. Come in tutti i divani Samoa, i braccioli, la posizione dei cuscini e il design dei piedini sono completamente personalizzabili. È inoltre disponibile una vasta gamma di tessuti e colori tra cui scegliere per un risultato unico e originale. 

Presentiamo infine un modello trasformabile da divano a letto: “Move and Twist”, di cui “Move” offre un materasso di 12 cm e “Twist” ne offre uno di 17 cm. A differenza dei divani letto tradizionali, questo divano Samoa è semplice e funzionale grazie ai suoi schienali portaguanciali e al meccanismo di apertura innovativo. In questo modo il nostro salotto può davvero trasformarsi in camera da letto in pochissimi secondi!

Soluzioni intelligenti e un design all’avanguardia rendono modelli come Move and Twist pratici e confortevoli.

Contattaci per conoscere tutta la linea di divani Samoa, oppure vieni a trovarci nel nostro showroom!

Potrebbe interessarti

Spazi che ispirano: un viaggio nella semplicità organizzativa

Esplora la magia della semplicità organizzativa con spazi ispiratori. Un design sobrio crea ambienti di serenità e benessere. Materiali di qualità e funzionalità senza compromessi definiscono ogni dettaglio. Personalizza il tuo rifugio, trasforma la tua casa in un luogo unico e accogliente.

Come scegliere il colore giusto per le pareti di casa

In questo articolo, esploriamo il processo di selezione dei colori delle pareti di casa. Dalle considerazioni di spazio e luce, all’armonizzazione con il resto dell’arredamento e la psicologia del colore, offriamo consigli pratici per creare ambienti che rispecchiano la tua personalità e il tuo stile. Con le giuste scelte cromatiche, la tua casa diventerà un rifugio di benessere e armonia.