069102216

Oceano di Mobilturi. L’eleganza che ti conquista

Sono andato per tracciare i contorni di un’isola
e invece ho scoperto i confini dell’Oceano
Ludwig Wittgenstein

L’oceano evoca immagini di libertà, pace, ma anche di continuo mutamento

Mobilturi associa il suo modello Oceano alla filosofia Zen, per la sua capacità di incorporare queste caratteristiche.

Un arredamento che segue la filosofia Zen deve contenere elementi essenziali e rilassanti e consentire di muoversi fluidamente tra gli ambienti della propria abitazione. 

Il significato della parola giapponese “Zen” è strettamente legato alla meditazione e incorpora una serie di concetti tra cui la liberazione della mente e la ricerca della serenità

Oceano fa propri tutti questi elementi e li reinterpreta con libertà condensandoli in uno stile elegante e senza tempo

Vediamo nei dettagli le caratteristiche di questa cucina.

Funzionalità lineare

Questa cucina reinterpreta lo stile moderno in chiave spiccatamente minimal: gli elementi superflui, come ad esempio le maniglie, vengono infatti eliminati. Al loro posto troviamo gole a scomparsa, che consentono allo sguardo di scorrere liberamente sulle superfici lisce. 

Come l’oceano, gli elementi fluiscono naturalmente: il top in marmo ricopre l’intera superfice della composizione, incorniciando le basi in una sintesi rigorosa ed elegante

Un altro elemento in stile Zen sono le superfici lisce e libere dagli elettrodomestici, che trovano invece spazio all’interno di nicchie, oppure sono incassati nei pensili. In questo modo la funzionalità della cucina viene amplificata al massimo, nascondendo la tecnologia alla vista. 

La composizione in quercia beige e bianco opaco ricorda l’armonia semplice della natura.

Mutevole e plasmabile

Tra le composizioni proposte troviamo degli abbinamenti ricercati con effetti materici. Grazie a questi accostamenti creativi, la cucina si trasforma per adattarsi alla nostra personalità:

La combinazione di quercia beige e bianco opaco è perfetta per chi cerca un effetto armonioso e ispirato alla natura. 

Grafite opaco e cemento bronzo sono invece elementi più decisi e vicini allo stile industrial.

Quercia tabacco e nero opaco si adattano perfettamente ad ambienti sobri e raffinati.

Infine, il tocco glamour del corallo opaco e l’austerità del cemento grigio scuro offrono uno stimolante gioco di contrasti.

Le finiture tra cui poter scegliere sono davvero tante e spaziano tra effetti lucidi, opachi e materici, il tutto condensato in 22 mm di spessore. 

L’associazione di corallo opaco e cemento grigio scuro offre un effetto giocoso e alla moda.

Non solo cucina

Oceano propone anche elementi a giorno in lamiera color lavagna da inserire in maniera libera e creativa, a seconda dello spazio disponibile. 

Inoltre, le soluzioni per il living di Oceano sono altrettanto duttili e disponibili nelle stesse finiture della cucina. In questo modo il passaggio tra i due ambienti sarà fluido e armonioso.

La configurazione di cucina e living in quercia tabacco e nero opaco consente una transizione naturale da un ambiente all’altro.

Visita il nostro showroom e vieni a conoscere Oceano e le altre cucine Mobilturi di persona.

Scopri anche le nostre promozioni attive con le cucine Mobilturi.

Potrebbe interessarti

Spazi che ispirano: un viaggio nella semplicità organizzativa

Esplora la magia della semplicità organizzativa con spazi ispiratori. Un design sobrio crea ambienti di serenità e benessere. Materiali di qualità e funzionalità senza compromessi definiscono ogni dettaglio. Personalizza il tuo rifugio, trasforma la tua casa in un luogo unico e accogliente.

Come scegliere il colore giusto per le pareti di casa

In questo articolo, esploriamo il processo di selezione dei colori delle pareti di casa. Dalle considerazioni di spazio e luce, all’armonizzazione con il resto dell’arredamento e la psicologia del colore, offriamo consigli pratici per creare ambienti che rispecchiano la tua personalità e il tuo stile. Con le giuste scelte cromatiche, la tua casa diventerà un rifugio di benessere e armonia.